Come leggere, interpretare e trattare i sintomi dei pazienti
L’obiettivo del corso è aiutare i partecipanti a comprendere come a ciascun sintomo corrisponda una lettura specifica ed una scelta terapeutica appropriata. Questa comprensione può consentire di sviluppare piani di trattamento mirati per i pazienti, portando a risultati migliori e cure complessivamente più personalizzate.
Contenuto
✅ Corso in presenza
✅ Durata 6h
✅ Presentazione di casi clinici
✅ Slide PDF omaggio
L'arte terapeutica
Basata sul linguaggio della vita, crea uno spazio sicuro in cui tu e il tuo paziente potrete connettervi attraverso il potere del linguaggio, dell'ascolto empatico e della condivisione reciproca.
Entrare nel sintomo
Vedrai come decodificare, leggere e interpretare i sintomi dei pazienti per creare la terapia su misura per i tuoi pazienti.
Qualità del terapista
Potrai eccellere grazie alla fiducia in te stesso, una curiosità incessante ed un impegno costante nel superare sfide complesse, adattando le strategie per ottimizzare i tuoi risultati osteopatici.
I cinque pilastri della salute
Ti verranno presentati i 5 aspetti fondamentali dell'essere umano, che saranno la tua bussola nell'analisi dei sintomi e nella ricerca della terapia ottimale per ciascun paziente.
Cosa Imparerai
- Ad accogliere e ascoltare efficacemente i pazienti.
- Quali sono le qualità che deve possedere un buon terapeuta e come migliorare i tuoi strumenti di intervento sul paziente.
- Ad interpretare i sintomi e scegliere le tecniche più efficaci in base alle caratteristiche del paziente.
- I 5 sistemi alla base del pensiero e del trattamento osteopatico.
- Come intervenire sui tuoi pazienti attraverso la decodifica dei loro sintomi in ognuno dei 5 sistemi.
CORSO - Come leggere, interpretare e trattare i sintomi dei pazienti
Promozione:-
6 ore di corso in presenza
-
Presentazione di casi clinici
-
Slide PDF